Il nostro programma di nutrizione si basa sul nostro patrimonio genetico, su quello che siamo stati progettati a mangiare dalla natura. Evitando cereali ed alimenti trasformati si riduce il rischio di iperinsulinemia, l’aumento di peso e si salvaguardia la salute in generale. “Le proteine magre sono forse il nostro più potente alleato nella battaglia della grassezza.” Ma questa dieta dà molto di più di una figura più snella. A differenza di altre diete povere di carboidrati, porta benefici al cuore. Non è tempo di avere le proteine dalla tua parte? Mangiare carne magra e pesce ad ogni pasto, così come i nostri antenati del Paleolitico hanno fatto, potrebbe essere la più sana decisione mai presa.

Cosa dovrei mangiare?

In un linguaggio semplice, basare la dieta su verdure, in particolare quelle verdi, carni magre, noci e semi, poco amido e niente zucchero. Questo è tutto, semplicemente. Il cibo è deperibile. Quello a lunga conservazione potrebbe essere sospetto. Se si seguono queste semplici linee guida si potrà beneficiare di quasi tutto ciò che può essere raggiunto attraverso la nutrizione.

Molti hanno osservato che mantenere il vostro carrello della spesa al perimetro del negozio di alimentari, evitando le corsie è un ottimo modo per proteggere la vostra salute.

L’uomo delle caverne o Modello Paleolitico per la Nutrizione

Le diete moderne sono poco adatte per la nostra composizione genetica. L’evoluzione non ha tenuto il passo con i progressi in agricoltura e la trasformazione del cibo, con una serie di problemi di salute per l’uomo moderno. Le malattie coronariche, il diabete, il cancro, l’osteoporosi, l’obesità ed alcune disfunzioni psicologiche sono state scientificamente legate a una dieta troppo ricca di carboidrati raffinati o trasformati. Cerca in “Google” la nutrizione Paleolitico, o la dieta. Il risultato è ampio, convincente e affascinante. Il modello “uomo delle caverne” è perfettamente coerente con la prescrizione CrossFit.

  • Alimenti da evitare
    L’eccessivo consumo di carboidrati ad alto indice glicemico è il colpevole principale nei problemi di salute causati dal punto di vista nutrizionale. I carboidrati glicemici sono quelli che sollevano lo zucchero nel sangue troppo rapidamente. Essi comprendono riso, pane, dolci, patate, dolci, bibite, la maggior parte dei carboidrati trattati. Il trattamento può includere candeggio, cottura, macinazione e raffinazione. Il trattamento dei carboidrati aumenta notevolmente il loro indice glicemico, pertanto la loro propensione ad elevare lo zucchero nel sangue.

Qual è il problema con i carboidrati ad alto indice glicemico?

Il problema con i carboidrati ad alto indice glicemico è che danno una risposta eccessiva di insulina. L’insulina è un ormone essenziale per la vita, ma un aumento cronico di insulina porta ad iperinsulinismo, che è stato correlato positivamente alla obesità, con livelli elevati di colesterolo, pressione arteriosa, disfunzioni dell’umore ed è un vaso di Pandora delle malattie e della disabilità. Ricerca “iperinsulinismo” su Internet. C’è una miniera di informazioni pertinenti per la salute. La ricetta di CrossFit è una dieta a basso indice glicemico che, di conseguenza, attenua fortemente la risposta insulinica.

Restrizione calorica e la longevità.

ILa ricerca attuale sostiene con forza il legame tra restrizione calorica e aspettativa di vita. L’incidenza di tumori e malattie cardiache nettamente diminuisce con una dieta che viene accuratamente limitata nel controllo dell’apporto calorico. “Restrizione calorica” è un’altra area feconda per la ricerca in Internet. La ricetta di CrossFit è coerente con questa ricerca. La ricetta di CrossFit consente un ridotto apporto calorico e tuttavia ancora fornisce l’alimentazione sufficiente per una attività rigorosa.

CategoryWorkout
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

CrossFit Villa Albani Roma   
     © 2015 CrossFit Villa Albani | Via Salaria, 105 - 00198 (Roma)

Seguici su: